.

ALLA SCOPERTA DI CAPRIOLO: Antico borgo della Franciacorta - sabato 20 luglio 2024 -


  • Data: 26/06/2024 10:17 - 20/07/2024 18:00
  • Posizione Piazza Cameroni, Treviglio, BG, Italia (Mappa)
  • Ulteriori Informazioni: TREVIGLIO

Descrizione

ORE 8.30 partenza da Treviglio

ORE 9.30 circa arrivo previsto a CAPRIOLO, il tempo per un caffè e inizio della visita del borgo con una guida d’eccezione, il Presidente della locale Proloco, Sig. Silvano Palazzi.

ORE 10.00 – 12.30 visita al centro storico di Capriolo, chiesa parrocchiale di San Giorgio Martire che conserva al suo interno opere dell’artista Andrea Fantoni.

Successivamente attraverso un dedalo di vicoli attraverseremo il centro storico fino ad arrivare alla sua sommità, dove avremo modo di visitare il Castello, ora Monastero delle Suore Orsoline.

 ORE 12.30 circa pranzo alla “Norceria Polastri Maceler” a Torbiato di Adro (circa 3 Km da Capriolo) nel cuore della Franciacorta dove potremo gustare il famoso spiedo bresciano cucinato con carni a Km zero e senza l’aggiunta di grassi per la cottura. Lo spiedo sarà accompagnato da polenta e patate al forno. Assaggio di formaggi locali e per finire dolce della casa, Tutto sarà accompagnato da vino rosso Franciacorta, acqua, caffè e ammazzacaffè.

POMERIGGIO ci sposteremo a Paratico dove il lago d’Iseo incontra il fiume Oglio, a Paratico avremo modo di visitare il Parco dei Taxodi, conifere originarie dell’America settentrionale che vivono nell’acqua, dopo un caffè o un gelato sul lungolago prenderemo la via del ritorno.

 L’arrivo a Treviglio è previsto per le ore 19.30 circa

Copyright © 2024 Tutti i diritti riservati - Pro Loco Treviglio
Condizioni    |    Privacy