DOMENICA 27 APRILE AL MUSEO EXPLORAZIONE CELEBRIAMO LA GIORNATA DELLA TERRA - proiezione del film "PUNTO DI NON RITORNO" con inizio alle 15.15 - 16.15 - 17.15 I visitatori riceveranno in omaggio un "Gioco dell'oca sul clima"


  • Data:27/04/2025 00:00 - 27/04/2025 12:00
  • Posizione Piazza Cameroni, 3, Treviglio, BG, Italia (Mappa)

Descrizione

DOMENICA 27 APRILE AL MUSEO EXPLORAZIONE CELEBRIAMO LA

GIORNATA DELLA TERRA - 

con inizio alle 15.15 - 16.15 - 17.15 il film

 "PUNTO DI NON RITORNO"

I visitatori riceveranno in omaggio un gioco dell'oca sul clima.

Ogni anno dal 1970 si celebra l'Earth Day la Giornata della Terra. Il giorno prescelto è il 22 aprile, un mese e due giorni dopo l'equinozio di primavera. Si tratta della più grande manifestazione ambientale a livello mondiale, un'occasione importante che ci ricorda come il Pianeta, per colpa nostra, sia diventato particolarmente fragile e cosa possiamo fare per invertire la rotta.

Le azioni e le abitudini sconsiderate dell'uomo stanno mettendo seriamente a rischio il Pianeta e con lui la nostra stessa sopravvivenza. La giornata della terra mira a sensibilizzare e aumentare la consapevolezza su quel che sta accadendo, promuovendo stili di vita e azioni più ecosostenibili con l'obiettivo di proteggere la Terra.

Questa giornata deve essere dunque di stimolo per ricordarci l'obiettivo finale, da raggiungere gradualmente giorno dopo giorno: un mondo in cui le fonti rinnovabili sostituiscano le fossili, vi siano consumi più sostenibili, non si utilizzino più pesticidi tossici, vi sia equità nella distribuzione delle risorse, non si sfruttino gli animali nè coltivazioni intensive distruggano preziose foreste o terre indigene.


Copyright © 2025 Tutti i diritti riservati - Pro Loco Treviglio
Condizioni    |    Privacy